Apertutra Porta Santa per Anno Giubilare a Montignoso

scritto da

Carissimi,
con grande gioia vi vogliamo informare che nella Diocesi di Volterra il nostro Santuario diocesano Nostra Signora di Fatima in Montignoso è stato designato da S.E. Mons. Alberto Silvani meta giubilare, insieme ovviamente alla Cattedrale, per l’anno straordinario del giubileo della misericordia.
Vi allego la locandina diocesana che annuncia l’evento.
Ringraziamo il Signore e la Madonna perché in questo modo viene data a tutta la FCIM Regione Toscana ancora una volta l’opportunità di mettere a servizio della Chiesa e in particolare, in questo caso prima di tutto, della Chiesa particolare di Volterra, il proprio carisma, la propria presenza per poter annunciare Gesù Cristo, Re di misericordia attraverso sua Madre, Maria, Regina di misericordia.

La porta santa sarà aperta da S.E. Mons. Alberto Silvani qui a Montignoso Domenica 20 dicembre alle ore 15.30.

Domenica 13 dicembre invece il vescovo aprirà la porta santa in Cattedrale alle ore 16.30.

Pertanto per quella domenica (13 dicembre 2015) e solo per quella domenica, nel nostro Santuario non verranno celebrate le S. Messe d’orario previste, poiché tutti i fedeli sono invitati a partecipare all’apertura della porta santa nella Cattedrale della propria Diocesi. Tuttavia il Santuario rimarrà aperto per la visita del presepe al solito orario, cioè a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 19.15.

Vi invitiamo pertanto a segnare nelle vostre agende la data del 20 dicembre per poter partecipare all’evento che coinvolge Montignoso dove c’è la nostra Casa Madre.

Vi esortiamo, inoltre a stampare e a diffondere la notizia dell’evento.

Prepariamoci a questo momento di grazia con la preghiera, affidando fin d’ora il tutto al Cuore Immacolato di Maria.

Dio vi e ci benedica.

P. Michele Tumbarello icms